Due modi di illustrare, che mi hanno permesso di esprimere in maniera completa la passione per il disegno: l'illustrazione fiabesca dove il segno e il colore danno vita a mondi fantastici, e l'illustrazione naturalistica dove la rappresentazione della realtà affascina per la sua perfezione.
Due aspetti del mio essere illustratrice che invito a scoprire, semplicemente, attraverso alcune delle illustrazioni di questo sito.
Per chi invece volesse leggere qualcosa in più per conoscere il mio percorso artistico ecco ...
Diplomata presso l'Istituto Statale d'Arte di Monza, mi sono specializzata in illustrazione presso la Scuola del Fumetto di Milano.
Attratta dal mondo fiabesco degli albi illustrati, entro in punta di piedi nel Paese della Fiaba di Sarmede partecipando al corso tenuto dall'illustratore che più di tutti ha saputo coinvolgermi con la sua poetica illustrata: il maestro Štepán Zavrel. A questo primo corso d'illustrazione ne seguiranno altri di perfezionamento tenuti dai maestri Josef Wilkon e Svjetlan Junakovic.
Ho esposto le mie tavole in:
diverse edizioni della Mostra "Le immagini della Fantasia", nella Mostra "L'altra metà dell'Unità" e nei Concorsi Internazionali d'Illustrazione "Premio Štepán Zavrel", "I Colori del Sacro", "Bollicine d'Artista", "Fantasie per un'etichetta", "Lucca Junior", "We are the future".
Le mie illustrazioni hanno ricevuto i premi come:
la menzione speciale per la Miglior Illustrazione Lirica nel VII° Premio Štepán Zavrel,
il 2° Premio nel Concorso Bollicine d'Artista,
il Premio Speciale del Comune di Piacenza nel Concorso Magie di Natale
il 1° Premio al 5° Concorso Internazionale d'Illustrazione "We are the future".
Ho pubblicato i libri:
"Il Signor Arcobaleno" e "Jorinde & Joringel" (Biber)
"I Fioretti di san Francesco" (Messaggero Padova)
"Il Popolo di Re Leone" (Autocircuito)
"Il libro dei sogni" (Coccole e Caccole)
"Un'estate per giocare" (Pearson).
Con le mie illustrazioni ho sviluppato progetti illustrati per le associazioni Telefono Arcobaleno Onlus, Celim, Terre des Hommes e l'Istituto di Ricerca Mario Negri.